domenica 4 settembre 2011

La corsa....

Ore 08.30: inizia la vestizione. Pantaloni blu e maglietta blu in cotone. "No", dice la vocina, "le magliette in cotone si usavano negli anni 60 e 70. Devi usare quelle tecniche". E allora metterò la maglietta blu del mio amico Fritz, tenuta dopo una giornata trascorsa insieme in montagna e che conservo per i grandi eventi...e questo è un grande evento!!! Devo ricordarmi auricolari e Ipod...e chi sopravvive, sennò??? Guinzaglio al cane e via, pronti per affrontare il parco! Ore 09.00: inizio corsa. Il cane mi sembra perplesso, non importa! Mi farà fare la solita figuraccia correndo davanti a me in scioltezza e voltandosi ogni tanto per guardarmi con aria di compatimento. Auricolari pronti, musica a palla, e viaaaa...si parte! Bè, però, non sono mica così male! Corro, corro, corro, corro...e la maglietta tecnica si impregna sempre più di sudore e puzza sempre di più. Sembro una capretta per l'odore, sono stravolta, ho il viso in fiamme. Ma il fisico non cede, il respiro nemmeno! Mi concentro sulla musica e corro. Devo fare almeno due giri senza fermarmi. Devo raggiungere il mio obiettivo! A metà circa del secondo giro, una mano mi tocca la spalla...nooooooooooooooo...rabbrividisco....il bonazzo nooooo...mannaggia...puzzo, sono strasudata, quello corre come una lepre...mannaggia a me e a quando ho deciso di fare questa corsetta!!! E adesso che fa? Non vorrà mica parlare...oooo..io non ho il fisico...di malavoglia tolgo l'auricolare dall'orecchio destro e mi limito a salutare. Lo lascio dire tre parole che neanche capisco bene, lo ringrazio a cenni  per il sostegno morale e lui, finalmente, se ne va, correndo al suo ritmo. Non bastava il cane a farmi sentire una lumaca, ci mancava anche il bonazzo!!!! Finalmente, in lontananza, scorgo casa mia. Che soddisfazione!!! Due giri del mio megaparco senza fermarmi! Correndo piano, certo, ma senza fermarmi! Complimenti, mi dico, ce l'hai fatta!!! E ora chi mi trattiene più! Ho deciso: mi allenerò con costanza, devo sfidare il mio mito, il Grande e Imbattibile Brady...                                        

2 commenti:

  1. Buona la prima per Raggio di Sole.
    E la Capretta mi prende anche in giro...

    RispondiElimina
  2. i nostri cani sì che sono compassionevoli, mica come i bonazzi/e.....

    RispondiElimina