sabato 10 settembre 2011

10 settembre

Cara Amica Mia, oggi, sette anni fa, te ne andavi. Allora, in quei giorni, quell'ultima settimana, mi sono spesso ritrovata a chiedere al Cielo di portarti via, di non farti più soffrire, perchè non eri più tu, il tuo viso, il tuo corpo...orrendamente trasfigurati dal dolore. Ora, nel ripensare a quei bruttissimi momenti, vorrei non aver mai chiesto niente, vorrei continuare ad averti qui, vorrei poter parlare con te davvero, senza cercarti nello sguardo e nella comprensione di nessuno. Perchè tu mi capivi, sapevi ascoltarmi, sapevi consigliarmi, sapevi ricondurmi dolcemente alla realtà, mi aiutavi nei momenti più duri...eri sempre con me...E ora mi manchi tantissimo e non serve venire a salutarti in quel luogo silenzioso, non serve parlare di te con chi ti è stato vicino, non serve assolutamente a niente! La profonda ferita che ho nel cuore non si cicatrizza, non si cicatrizzerà nè ora nè mai. Mi manchi. A chi potrò raccontare della mia vita, delle mie nuove esperienze. Chi sarà il mio punto di riferimento? Se ci fossi stata tu, avresti potuto raccogliere le mie sensazioni, avrei potuto confidarti i miei sogni, mi avresti capito, avrei potuto essere me stessa, avresti potuto parlarmi di te e dei tuoi sogni...ma non ci sei, e io mi sento sola, tanto sola. E so che non potrò mai trovare nessuno come te...mi manchi Amica Mia, mi manchi...vorrei, anche solo per un istante, vorrei essere lì con te e rivivere quei giorni felici...ciao...un abbraccio dei nostri...

Nessun commento:

Posta un commento