domenica 17 luglio 2011

E' domenica!

E' domenica. Una domenica come tante...una domenica come tante? Qualcosa nella mia vita è cambiato, mi sento un'altra persona, più ricca, più bella dentro, più serena. Il tempo mi è ostile ma decido comunque di uscire col cane. Anche oggi il parco mi attende! La pioggerellina inglese non ha fermato i soliti frequentatori: c'è il neronontantopercaso che corre senza sudare e senza avere il fiatone (una falcata delle sue=venticinque delle mie); c'è Ginosenzastomaco con il suo bel cane amico della mia che racconta sempre delle stragi di cuori che faceva da giovane; c'è il pattinatore che ride (un giorno o l'altro lo fermerò per chiedergli perchè!); c'è il bonazzo un po' in là con gli anni che però corre benissimo e che ogni volta mi fa pensare...quanto m'attizza quest'omo...; ci sono i ciclisti folli che pensano di partecipare al Tour de France ...e poi ci sono io, io che mi sento una persona nuova, io che cammino e sogno ad occhi aperti, io che ascolto la musica a basso volume per sentire anche il rumore delle foglie e il cinguettio degli uccelli, io che mi sento felice...e intanto cammino e cammino e non mi stanca camminare e pensare! Penso alle persone che ho conosciuto negli ultimi mesi...conosciuto è una parola grossa, diciamo incontrato sulla mia strada. Le seziono mentalmente e per ognuna mi domando: cosa mi è rimasto dentro? Penso anche alle amiche di sempre che ora vedo in modo nuovo: io sono cambiata e riesco finalmente a capire quanto stiano facendo per me. Alla fine sono solo due, ma due persone vere che, con pochi e semplici gesti, mi hanno dimostrato un bene dell'anima, magari accompagnandomi per esami importanti o semplicemente andando insieme a mangiare una pizza...però ci sono...e questo conta davvero! L'ultimo ma non ultimo pensiero prima di tornare a casa è, naturalmente, per Tippete. Diciamo che Tippete è sempre nei miei pensieri, è la base su cui poggiano tutte le mie riflessioni. La riscoperta di me dipende anche da lui: mi ha insegnato a scrivere qui, cerca di farmi sognare ma rimanendo ancorata al suolo (impresa alquanto ardua perchè implica un grande sforzo mentale per un' inguaribile romantica come me)...è l'amico che cercavo! E anche se siamo lontani so che c'è e mi basta. A volte non so cosa darei per un suo abbraccio o una carezza ma è la sua presenza nella mia vita la cosa più importante! Spero davvero che anch'io , un giorno, possa riuscire a rappresentare per qualcuno una luce che brilla e che riscalda il cuore...sono arrivata a casa, scendiamo dal pianeta dei sogni e ritorniamo a vivere sulla terra..

Nessun commento:

Posta un commento