sabato 6 agosto 2011

Il giorno prima...

Il giorno prima di partire per un viaggio, vicino o lontano, è sempre il giorno più pesante. E non perchè bisogna preparare le valigie e sistemare le ultime cose. E' perchè devo lasciare, anche se solo per poco tempo, la mia casa, i miei affetti, e, soprattutto, il mio cane. Doverla lasciare ogni volta mi fa male. La accarezzo, la tengo stretta vicino a me e la rassicuro dicendole che sarà solo per poco. Poi le metto il guinzaglio e la porto da chi se ne occuperà quando non ci sono e lei scodinzola e mi guarda. Si fida di me come nessuno farebbe e ogni volta mi sembra di tradire la sua fiducia. So che lì sta bene, che la seguono, che si occupano di lei come faccio io...però sto male lo stesso perchè mi mancherà chi mi corre incontro quando torno a casa, chi mi sta vicino quando sono sola, chi mi capisce quando sto soffrendo e cerca di consolarmi a modo suo. E mi mancheranno le lunghe passeggiate al parco, e mi mancherà lei che mi regala tanto affetto senza pretenderne in cambio....tornerò presto, non preoccuparti!!!

1 commento: